Prima Iscrizione o Immatricolazione

Per la prima iscrizione (immatricolazione) gli Studenti dovranno produrre i seguenti documenti:

  1. certificato di nascita in carta semplice;
  2. diploma di laurea o di maturità in originale;
  3. tre fotografie formato tessera su fondo chiaro, controfirmate;
  4. modulo di iscrizione;
  5. scheda personale;
  6. ricevuta del versamento della prima rata delle tasse accademiche;
  7. permesso di soggiorno (se cittadino straniero).
  8. eventuale modulo di richiesta di riconoscimento di crediti universitari con relativa documentazione comprovante (non sono riconosciuti gli esami sostenuti dopo dieci anni).

Si informa che:

  • dopo dieci anni dalla prima iscrizione come Studente ordinario si decade dal diritto di proseguire gli studi per il Grado Accademico corrispondente;
  • non saranno accettate domande di iscrizione ai corsi di Baccalaureato e di Licenza, se non corredate di tutti i documenti richiesti;
  • lo Studente non può essere iscritto contemporaneamente a Corsi in altra Università;
  • in caso di ritiro dagli studi e in tutti gli altri casi in cui lo Studente perde il diritto di frequenza e/o di prosecuzione degli studi, le tasse di iscrizione e di frequenza versate non verranno rimborsate.