Studenti

Al curricolo di Baccalaureato (Laurea) possono essere ammessi Studenti che possiedono un titolo valido per l’accesso all’Università.

Gli Studenti del curricolo di Baccalaureato sono iscritti alla Facoltà di Scienze dell’Educazione (FSE) dell’Università Pontificia Salesiana di Roma a tutti gli effetti accademici.

Gli Studenti si distinguono in:

  1. Ordinari: coloro che intendono conseguire i Gradi Accademici di Baccalaureato (St. art. 6);
  2. Uditori:   frequentano tutti i corsi dell’intero ciclo, su autorizzazione del Direttore, ma non possiedono i requisiti per accedere ai Gradi Accademici (Reg. Art.6);
  3. Ospiti: possono essere ammessi dal Direttore, per singoli corsi, seguendo la normativa prevista nella FSE. Essi sono ”coloro ai quali è concesso di seguire uno o più corsi per un determinato periodo di tempo; potranno ricevere, al termine, un attestato di frequenza da parte della Segreteria” (Reg. art.16)
  4. Fuori corso: sono gli Studenti che non abbiano sostenuto o superato tutti gli esami dei corsi frequentati, previsti per l’intero ciclo accademico (Reg. art. 16); gli Studenti non possono rimanere fuori corso oltre i cinque anni.