Master universitario di I livello

Psicologia Forense. L’intervento psicoeducativo nel percorso di tutela del minore

9 Novembre Giornata di Presentazione alle ore 14.30

Il Master intende fornire strumenti di conoscenza pratici e metodologici per intervenire in modo adeguato ed efficace nei contesti giudiziari che coinvolgono il minore, bambino o adolescente, vittima/testimone di reato e per affrontare il complesso percorso di tutela del minore, attraverso una prospettiva di rete, centrata sulla prevenzione e sulla riparazione del danno.

Il Master prevede un monte ore complessivo di 1500 ore di cui 300 di docenza in aula (con lezioni interattive, esercitazioni e laboratori) e 300 di tirocinio pratico. Il corso è rivolto a psicologi magistrali, avvocati, assistenti sociali ed educatori che operano a vario titolo nell’area della tutela all’infanzia e che verranno selezionati in base a motivazione e curriculum vitae e studiorum.

Scarica qui il programma della giornata

 

Corsi di Laurea Triennale

I corsi di laurea in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione e in Scienze dell’educazione

prevedono l’accesso a numero programmato.

Per accedere ai corsi è necessario effettuare una prova di ingresso che consiste in un

colloquio motivazionale; a parità di motivazione, la precedenza verrà data in base alla data di presentazione della domanda.

Scarica la domanda per accedere al colloquio di pre-ingresso ed inviala, compilata con i dati richiesti a: segreteriamassa@sed-firenze.it

 

Pubblicato in Iscrizioni